pa trattamenti estetici ecco qual è l'età migliore per iniziare

Medicina Estetica: qual è l’età migliore per iniziare i trattamenti estetici?

Medicina Estetica: qual è l’età migliore per iniziare i trattamenti estetici?

trattamenti estetici

trattamenti estetici

Qual è l’età migliore per iniziare i trattamenti estetici? Questa è una delle domande che si pone la maggior parte delle persone che iniziano ad approcciarsi al mondo della Medicina Estetica.

Partiamo con il dire che sulla salute della nostra pelle non si può influire in maniera diretta e semplice. La salute estetica, infatti, è data da un insieme di fattori variabili. Alimentazione, stile di vita, agenti esterni o fisiologici: le cause di un inestetismo sono tantissime e diverse fra loro.

È un dato di fatto, però, che ad una certa età (di solito verso i cinquant’anni), la pelle presenta molte più rughe o che intorno ai quaranta gli ormoni provocano un invecchiamento cellulare. Questo potrebbe portarci a dire che è da questa soglia che dovremmo cominciare a ricorrere alla medicina estetica. Niente di più sbagliato!

La realtà è che non esiste in assoluto un’età migliore per i trattamenti estetici. La scelta è molto soggettiva, varia da persona a persona. Bisogna tenere bene a mente, infatti, che il ricorso alla medicina estetica ha lo scopo di farci sentire meglio con noi stessi. Non dovrebbe mai essere utilizzata per seguire i dettami delle mode.

La verità è che sta a noi, con l’aiuto di una beauty specialist ad esempio, scegliere come e quando intervenire. Quello che noi consigliamo non è di intervenire nel momento in cui si palesano antipatici inestetismi. Prevenire è la soluzione migliore per prendersi cura del proprio benessere fisico. Potremmo dunque decidere di iniziare a prenderci cura di noi stessi sin dall’età post adolescenziale.

Trattamenti estetici come prevenzione

Vogliamo sottolineare che anche in caso di prevenzione sarebbe utile ricorrere al consiglio di un esperto. Il Centro Medico Tiziano mette a disposizione dei propri pazienti un percorso guidato e programmato con una Beauty Specialist su una serie di trattamenti estetici. Scopri ora le offerte sui trattamenti di medicina estetica riservate ai nostri pazienti.

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.