Tecnologia e Innovazione

 

Newton 5G

Il Newtom 5G rappresenta l’ultima frontiera della tecnologia CBCT (Cone Beam Computed Tomography).

Consente la produzione di immagini ad altissima risoluzione grazie alla possibilità di indagare cinque diverse volumetrie di acquisizione, di dimensioni variabili da 6×6 cm a 18×16 cm.

La nuova tecnologia permette di ridurre al minimo indispensabile la dose radiante somministrata al paziente, in quanto i parametri di acquisizione vengono tutti controllati automaticamente in funzione dell’età e del peso dell’individuo.

La macchina dispone inoltre di una poltrona automatizzata che consente di distendere comodamente il paziente dalla posizione seduta a quella supina in modo tale da permettere l’acquisizione del volume con il soggetto perfettamente immobile, particolarmente utile quindi per bambini, anziani, pazienti traumatizzati o con inabilità particolari.

L’affidabilità della nuova tecnologia la rende utile specialmente nell’implantologia, nell’ortodonzia, nella parodontologia, nella chirurgia maxillo-facciale e nell’otorinolaringoiatria.

Elenco Prestazioni Eseguibili:
  • Ortopanoramica
  • Endorale Singola
  • Full Endorale
  • Telecranio
  • ATM - Stratigrafia
  • CBCT Monoimpianto
  • CBCT Emiarcata
  • CBCT 1 Arcata
  • CBCT 2 Arcate
  • CBCT ATM
  • CBCT Seni Paranasali
  • CBCT Massiccio Facciale
  • CBCT Orecchio e Mastoidi Mono e Bilaterale

Risonanza Magnetica Articolare Aperta

La Risonanza Magnetica Osteoarticolare è una metodica della diagnostica per immagini finalizzata allo studio delle articolazioni senza l’utilizzo di radiazioni ionizzanti. La Risonanza Magnetica Aperta viene impiegata con successo per ottenere immagini dettagliate della componente muscolo-tendinea, legamentosa, cartilaginea e scheletrica. Presso il Centro Medico Tiziano a Roma è presente un’apparecchiatura dedicata all’imaging delle articolazioni.

In particolare è possibile effettuare i seguenti esami Osteo-articolari:
Elenco esami Osteo-Articolari
  • Risonanza Magnetica del gomito
  • Risonanza Magnetica del polso
  • Risonanza Magnetica della mano
  • Risonanza Magnetica del ginocchio
  • Risonanza Magnetica della caviglia
  • Risonanza Magnetica del piede

La risonanza magnetica è un’indagine sicura e del tutto innocua per l’organismo umano. L’assenza di radiazioni ionizzanti la rende particolarmente adatta anche per la ripetizione di esami a breve distanza di tempo. A causa del campo magnetico generato dall’apparecchiatura non possono sottoporsi all’esame persone a cui sono stati applicati apparecchi metallici interni, come pace-maker, protesi metalliche (denti, occhi, ossa, ecc.) e clips vascolari.

L’apparecchio in uso presso il Centro Medico Tiziano prevede che il paziente sia posizionato all’esterno del magnete, evitando così tutte le comuni problematiche di claustrofobia spesso associate agli esami RM con apparecchiatura ad alto campo. La durata media dell’esame è generalmente compresa tra i venti ed i trenta minuti.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTA SUBITO LA TUA RISONANZA MAGNETICA APERTA

Ecografie 3D/4D

Il Centro medico Tiziano utilizza apparecchiature ecografiche di ultima generazione, con possibilità di ecografie 3D/4D e registrazione in tempo reale su un supporto DVD dell’intero esame ecografico.

Con l’ecografia 3D è possibile visualizzare il feto in modo assolutamente più realistico, evidenziando anche le strutture anatomiche sottili.

Risulta uno strumento importante sia nel chiarire il sospetto di alcune patologie, come la labiopalatoschisi, la spina bifida o anomalie generiche degli arti sia nel regalare ai futuri genitori l’emozione di vedere per la prima volta il proprio bambino, osservare i suoi movimenti e le espressioni del suo viso.

Grazie alle nuove mappe di colore, si ha un effetto simile alla pelle, con una maggiore percezione della profondità.

Il Centro Medico Tiziano offre alle proprie pazienti esami di qualità elevata in tempi minori ed a costi più contenuti.

Mammografia

La Mammografia è l’esame per eccellenza per la diagnosi di tumore al seno.

Sottoporsi regolarmente ad accertamenti diagnostici in base alla fascia di età aiuta notevolmente nella diagnosi di tumori allo stadio iniziale con una prognosi assolutamente più favorevole.

Prevenire in molti casi equivale a vivere.

È per questo che il Centro medico Tiziano è dotato di una delle apparecchiature maggiormente evolute sul mercato.

Un sistema mammografico diverso da qualsiasi altro, che, se integrato in un programma di screening, riduce considerevolmente il numero di ulteriori accertamenti dovuti a falsi positivi.

È l’unico in grado di individuare il 41% in più dei tumori maggiormente invasivi rispetto alle altre mammografie.

Offre una maggiore accuratezza e migliori prestazioni a basso dosaggio.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI O PRENOTA SUBITO LA TUA MAMMOGRAFIA

Scanner Intraorale

Tiziano Odontoiatria ha deciso di sostituire cucchiai e materiali da impronta tradizionali con innovativi scanner intraorali che ci permettono di prendere l’impronta dentale direttamente in digitale.

Molti pazienti sono rimasti incuriositi da questo cambiamento tecnologico, ma ancora non sanno che il motivo che ci ha spinto a farlo è migliorare il loro comfort e il loro benessere.

L’impronta dentale digitale può infatti cambiare radicalmente l’esperienza dell’appuntamento dal dentista.

Normalmente l’impronta viene presa con un particolare cucchiaio riempito di un apposito materiale da impronta, che consiste in una pasta inizialmento semi liquida, che solidifica con il tempo, riportando sulla sua superficie lo stampo dei denti del paziente.

Oggi con lo scanner intraorale questa procedura può essere digitalizzata, con un notevole vantaggio in termini di velocità, precisione e comodità del paziente.

Parlando di nuova tecnologia, ci avvaliamo di mezzi di ultima generazione come Scanner 3 Shape e Stampante 3D Moon Ray grazie alla quale si possono realizzare manufatti protesici in studio cosi’ da poter garantire urgenze quali vecchi ponti e corone rotte o per denti trattati da ricoprire in tempi brevissimi (2 ore circa)

L’impronta dentale digitale sostituisce la presa di impronta tradizionale nei casi di:
  • capsule, ponti, arcate intere su denti ed impianti osteointegrati;
  • otturazioni eseguite dal laboratorio (intarsi);
  • protesi mobili in assenza totale o parziale dei denti, rimovibili su impianti;
  • malocclusioni, risolvibili sia con l’ortodonzia classica, che con gli allineatori invisibili;
  • interventi di odontoiatria estetica (faccette in ceramica);
  • per la sua estrema precisione, in tutti gli interventi di chirurgia implantare computer guidata.

Microscopio digitale

L’uso del microscopio operativo ha portato l’odontoiatria moderna a seguire canoni di precisione notevolmente superiori allo standard tradizionale.

Il suo uso permette di affiancare numerose branche, e non piu’ solo l’Endodonzia o la Chirurgia, che rappresenta il suo primo impiego in odontoiatria, ma anche la Parodontologia, l’Implantologia, la Conservativa, la Protesi e ultima, ma non meno importante, l’Igiene orale.

Il nostro TEAM IPERSPECIALIZZATO può dunque usufruire di un ausilio tecnologico e scientificamente apprezzato da tutte le societa’scientifiche Odontoiatriche Internazionali e Nazionali.

Il Centro Medico Tiziano si avvale di professionisti specializzati all’uso della tecnologia microscopica Odontoiatrica da piu’ di 10 anni e con gli apparecchi piu’ precisi e accreditati a livello nazionale e mondiale, con microscopi Leica digitali che possono ingrandire fino a 40 volte le dimensioni reali e permettendo di vedere quello che l’occhio da solo non potrebbe immaginare.

Questo semplifica la diagnosi, migliora le prestazioni terapeutiche e permette quelle terapie che senza tali strumenti non sarebbero possibili.

Sedazione

Nella nostra lunga esperienza con i pazienti, abbiamo affinato l’approccio e gli strumenti più efficaci per rendere il rapporto con il dentista piacevole e sereno, sia per gli adulti che per i bambini.

In Tiziano Odontoiatria Bimbi utilizziamo un approccio, ormai consolidato, all’odontoiatria pediatrica che mira ad infondere tranquillità e sicurezza nei bambini attraverso un linguaggio e un ambiente adatto alla loro età.

Strumenti poco invasivi come la sedazione cosciente con protossido di azoto completano l’approccio nei casi più complessi.

Il protossido di azoto è un metodo naturale di sedazione cosciente che ha l’effetto di ridurre il livello di ansia ed emotività del paziente, senza alterarne i parametri vitali e lo stato di coscienza, fondamentali per la buona riuscita delle cure.

Grazie ai macchinari di ultima generazione di Tiziano Odontoiatria, il suo funzionamento è molto semplice e sicuro e infatti il paziente rimane cosciente, ma non avendo più paura del dentista, aumenta il proprio grado di collaborazione e vive positivamente l’esperienza della seduta odontoiatrica.

Anestesia senza ago

L’anestesia senza ago: Stop alla paura della puntura!!!

A differenza della tradizionale siringa, Comfort-in rilascia il prodotto da iniettare, tramite l’alta velocità, creando una sorta di “ago fluidico” penetrando la parte interessata in meno di 1/3 di secondo senza bucare i tessuti.

Sicuramente per i bambini, in cui la paura dell’ago spesso non consente di poter loro curare i dentini, ma anche in tutti quei paziente adulti in cui la sola vista dell’ago crea un forte disagio o addirittura terrore. Il sistema è pressoché indolore: la maggior parte dei pazienti utilizzatori di Comfort-in hanno riportato l’assenza di dolore, qualcuno ha riportato la sensazione di una lieve pressione o di un pizzico al momento dell’infusione.

IP1 Hyperthermia

Eccoci arrivati all’epilogo di quello che la fisioterapia riabilitativa chiamerebbe “la soluzione”.

Un sistema capace di controllare la temperatura dello strato superficiale di applicazione (pelle).

Un sistema capace di irradiare calore direttamente, in maniera controllata ed omogenea, a tessuti (volume-bersaglio) posti fino ad 8 cm. di profondità dall’applicatore.

Un sistema che garantisca la riproducibilità delle terapie effettuate cioè la possibilità di mantenere costante e precisa la temperatura richiesta in assenza di zone surriscaldate ogni qualvolta decidiamo di ripetere gli stessi schemi di applicazione.

Un sistema capace di operare sul volume-bersaglio in quei range di temperatura in cui il calore ha un’effettivo potere terapeutico ai fini della riabilitazione fisica (necessario per una ottimale e specifica risoluzione della patologia).

Un sistema chiamato IP1.

Le funzioni di controllo svolte dal sistema centrale dell’IP1 sono rivolte sia ad assicurare il rispetto dei parametri impostati d all’operatore sia al controllo istante per istante del funzionamento corretto di ogni blocco che concorre al regolare svolgimento della terapia.

USF1 Crioultrasuono

I macchinari che utilizzano gli ultrasuoni accoppiati al raffreddamento dermico (tecnica detta anche crioultrasuonoterapia) hanno dimostrato grande efficacia per il trattamento degli stati infiammatori e dolorosi.

L'azione antiinfiammatoria, antidolorifica e antiedemigena si esplica grazie a vari fattori:

- il fattore meccanico, rappresentato dalla "messa in vibrazione" da parte degli ultrasuoni delle cellule del tessuto trattato, determina un micro-massaggio in profondità;

- il fattore termico: l'aumento di temperatura indotto dagli ultrasuoni favorisce la vascolarizzazione e la eliminazione delle molecole responsabili dell'infiammazione (metaboliti tossici); tuttavia tale aumento si verifica solo in superficie, sottraendo così il sangue alla muscolatura e ottenendo quindi un'azione emostatica, molto utile dopo i traumi; inoltre l'azione del freddo, (che prima provoca vasocostrizione immediata, ma poi vasodilatazione da "vasoparalisi"), è rappresentata essenzialmente da un effetto analgesico e decontratturante;

- il fattore chimico: applicando una pomata antinfiammatoria gli ultrasuoni facilitano la sua penetrazione nei tessuti, (aumentandone quindi l'efficacia, tecnica detta sonoforesi).

Il Fisiocomputer USF1 e` un Dispositivo Medico per terapia fisica progettato per abbinare l’ultrasuo- noterapia (ad 1 MHz) alla crioterapia (fino a –9.9 °C).

Nelle lesioni ed infiammazioni capsulolegamentose dell'apparato locomotore accelera il processo di guarigione, con un recupero più veloce del movimento per la rottura del ciclo dolore-spasmo-inattività. Pertanto questa tecnica è particolarmente indicata nella riabilitazione sportiva, dove il rapido recupero di un atleta infortunato è reso possibile in quanto l’USF1 permette di trattare subito sia un trauma recente che uno stato infiammatorio acuto e sub acuto.

IP1 Ipertermia - La termoterapia focalizzata

Quando si parla di Ipertermia, ci si riferisce alla possibilità di focalizzare in una zona ben determinata posta all’interno del corpo, ad una profondità variabile (da 1 cm fino a 8 cm), energia sufficiente a portare la parte interessata (volume-bersaglio) ad una temperatura elevata ben specifica e controllata.

L’Ipertermia è indicata per patologie di diversa natura. Le indicazioni terapeutiche sono le seguenti: esiti di contusione, mialgie, tendiniti, sindromi compartimentali, rigidità articolari post-traumatiche e post-chirurgiche, algie vertebrali, artrosi e periartrite calcifica della spalla.

La grande particolarità che rende unica questa termoterapia è l’ottima riproducibilità dei parametri termici, grazie all’uso di sofisticati sistemi di controllo ed attuazione dell’energia radiante indirizzata al bersaglio.

Onde D'Urto

Trattamento ad onde d’urto personalizzato in base alla condizione del paziente

Risultati massimi in un tempo minimo. Terapia ad onde d’urto radiali: Il metodo di trattamento ideale per le condizioni muscoloscheletriche croniche e complesse. Oltre alla riduzione dei dolori il trattamento permette di rigenerare il tessuto leso e l’interruzione di calcificazioni e fibrosi.

Tendini

Ossa

Disturbi neurologici

Muscoli

Tessuto connetivo

Monnalisa Touch

Tra le tecniche più avanzate di fotoringiovanimento vaginale (RESHAPING), MonnaLisa Touch allevia i sintomi più fastidiosi associati all’atrofia vaginale: scarsa lubrificazione vaginale, prurito vulvare, secchezza, senso di pesantezza, persino dolore durante il rapporto sessuale possono diventare un ricordo del passato.

MonnaLisa Touch favorisce in modo sicuro e indolore il recupero dell’equilibrio della mucosa genitale con metodologie simili a quelle utilizzate per rallentare l’invecchiamento della sensi- bile pelle del viso.

Agendo con delicatezza sui tessuti della mucosa vaginale, il laser stimola la produzione di collagene, migliora la funzionalità dell’area trattata e ne ristabilisce la corretta irrorazione.

Naturale, sicura e mini-invasiva, MonnaLisa Touch ridona tono ai tessuti, aumenta il flusso sanguigno e la lubrificazione: in una parola riporta alla normalità, con naturalezza, lo stato fisiologico delle pareti vaginali.


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.