pa
Lo screening VERAgene e Veracity è l’unico test prenatale non invasivo in grado di analizzare contemporaneamente aneuploidie, microdelezioni e malattie monogeniche. Scopriamo insieme cosa sono e come il test VERAgene è in grado di rilevarle.
Vengono raccolti campioni biologici della madre incinta e del padre. Successivamente i campioni vengono inviati ai laboratori per l’analisi. Il DNA privo di cellule, quindi, viene isolato dal sangue della madre e analizzato insieme al campione di DNA del padre mediante tecnologia brevettata di nuova generazione e bioinformatica. I risultati vengono forniti elettronicamente tramite un portale sicuro al proprio medico entro 4-7 gg.
Lo screening può essere eseguito da tutte le donne in gravidanza a partire dalla decima settimana di gestazione.
Le sindromi da microdelezioni sono anomalie cromosomiche causate dalla perdita di un tratto cromosomico di piccole dimensioni e, di conseguenza, dei geni localizzati su quel frammento cromosomico. Queste alterazioni causano diverse sindromi, ovvero:
Le malattie monogeniche sono malattie ereditarie dovute ad alterazioni di un singolo gene all’interno dei cromosomi. La mutazione genica è presente sin dal concepimento. Possono comportare manifestazioni già alla nascita oppure manifestarsi in età successiva.
Il Centro Medico Tiziano è il centro ufficiale, a Roma Talenti, per i prelievi VERAgene e Veracity. Puoi richiedere ulteriori informazioni o prenotare il test contattandoci al numero 06 8713 7015, scrivendoci al numero whatsapp +39 342 89 68 983 oppure venendoci a trovare presso le nostre strutture in Via Renato Fucini 59.