pa Screening VERAgene: test del DNA per malattie genetiche a Roma

Screening VERAgene: il test del DNA per malattie genetiche

Screening VERAgene: il test del DNA per malattie genetiche

Screening VERAgene

Lo screening VERAgene e Veracity è l’unico test prenatale non invasivo in grado di analizzare contemporaneamente aneuploidie, microdelezioni e malattie monogeniche. Scopriamo insieme cosa sono e come il test VERAgene è in grado di rilevarle.

 

Screening VERAgene e Veracity: come funziona?

Vengono raccolti campioni biologici della madre incinta e del padre. Successivamente i campioni vengono inviati ai laboratori per l’analisi. Il DNA privo di cellule, quindi, viene isolato dal sangue della madre e analizzato insieme al campione di DNA del padre mediante tecnologia brevettata di nuova generazione e bioinformatica. I risultati vengono forniti elettronicamente tramite un portale sicuro al proprio medico entro 4-7 gg.

Lo screening può essere eseguito da tutte le donne in gravidanza a partire dalla decima settimana di gestazione.

 

Lo screening VERAgene e Veracity per le microdelezioni

Le sindromi da microdelezioni sono anomalie cromosomiche causate dalla perdita di un tratto cromosomico di piccole dimensioni e, di conseguenza, dei geni localizzati su quel frammento cromosomico. Queste alterazioni causano diverse sindromi, ovvero:

  • Sindrome di Di George;
  • Sindrome di Smith-Magenis;
  • Sindrome da delezione 1p36;
  • Sindrome di Wolf-Hirschhorn.

 

Rilevare malattie monogeniche con lo screening VERAgene e Veracity

Le malattie monogeniche sono malattie ereditarie dovute ad alterazioni di un singolo gene all’interno dei cromosomi. La mutazione genica è presente sin dal concepimento. Possono comportare manifestazioni già alla nascita oppure manifestarsi in età successiva.

 

Centro Medico Tiziano: centro ufficiale per i prelievi VERAgene e Veracity

Il Centro Medico Tiziano è il centro ufficiale, a Roma Talenti, per i prelievi VERAgene e Veracity. Puoi richiedere ulteriori informazioni o prenotare il test contattandoci al numero 06 8713 7015, scrivendoci al numero whatsapp +39 342 89 68 983 oppure venendoci a trovare presso le nostre strutture in Via Renato Fucini 59.


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.