pa Screening senologico e ginecologico a Roma presso il Centro Medico Tiziano

Donna e prevenzione, il nostro screening senologico e ginecologico

Donna e prevenzione, il nostro screening senologico e ginecologico

screening

È a tutte le donne che il Centro Medico Tiziano, anche questo mese, ha pensato con il pacchetto prevenzione donna per lo screening senologico e ginecologico.

Il mese di marzo è uno dei mesi che, per antonomasia, è dedicato alla donna.

Citando l’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità):

“Fondamentale è la formazione ed il sostegno della donna, ed è necessario riconoscere questo importante ruolo insostituibile nella società moderna”.

 

Screening ginecologico: l’importanza dei test nella prevenzione del tumore della cervice

Come è noto, non vi è tumore della cervice senza precedente infezione da virus del papilloma (HPVHuman Papilloma Virus).

L’infezione da HPV è molto frequente. Il picco di prevalenza coincide con l’inizio dell’attività sessuale e diminuisce all’aumentare dell’età. Fortunatamente, l’incidenza dell’infezione non coincide con la manifestazione della malattia. Questo perché l’infezione dei genotipi oncogeni di HPV regredisce spontaneamente nella maggior parte dei casi con un tasso di clearance del 60% nel corso del primo anno.

Lo screening ginecologico, quindi, mira a individuare e a trattare queste lesioni pre-invasive, prevenendo tumori invasivi alla cervice.

Il pacchetto proposto dal Centro Medico Tiziano comprende:

  • visita;
  • pap test;
  • ecografia transvaginale.

Per le nuove pazienti, il costo del check-up completo è di 100€. Puoi prenotare ora la tua visita compilando il seguente form.

 

La prevenzione del tumore al seno? Una sfida possibile con lo screening senologico

La donna ha un’arma fondamentale nella lotta al tumore al seno: la prevenzione. Per fare prevenzione basta seguire poche e semplici precauzioni, che permettono di contrastare efficacemente il tumore al seno.

  • Prevenzione primaria: la prevenzione primaria passa attraverso la cura giornaliera del nostro stile di vita. Come?
  • controllando il peso corporeo;
  • scegliendo una dieta ricca di frutta e verdura;
  • svolgendo una regolare attività fisica;
  • limitando l’assunzione di alcolici e fumo di sigaretta.

 

  • Prevenzione secondaria: il Centro Medico Tiziano è affidato ad ottimi professionisti i quali, avvalendosi di tecnologie diagnostiche di ultima generazione, seguono le proprie pazienti in un programma di prevenzione secondaria completa che permetterà loro di prendersi cura della salute del seno.

Lo screening senologico del Centro Medico Tiziano propone:

  • mammografia;
  • ecografia.

Per le nostre pazienti il costo della visita ginecologica è di 140€. Puoi prenotare ora la tua visita compilando il seguente form.

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.