pa Risponde il Medico: cos’è la Carbossiterapia e come si esegue – Centro Medico Tiziano

Risponde il Medico: cos’è la Carbossiterapia e come si esegue

Risponde il Medico: cos’è la Carbossiterapia e come si esegue

Nuovo appuntamento con la rubrica di informazione sanitaria che mette in contatto lettori e potenziali pazienti con i professionisti del settore medico, provenienti da diversi ambiti specialistici.

Abbiamo posto alcune domande alla Dott.ssa Silvia di Ronza di Medicina Estetica che ci ha fornito una panoramica sul trattamento di Carbossiterapia.

 

In cosa consiste il trattamento?

Si tratta di un’iniezione sottocutanea di anidride carbonica Tramite un processo chimico va a ledere la parete delle cellule adipose mandandole rapidamente incontro alla morte naturale. In parecchi casi abbiamo anche una riduzione in centimetri con la pelle che risulta più tonica e compatta. E’ priva di effetti collaterali poichè scambiamo anidride carbonica con ossigeno mentre respiriamo. Il meccanismo di eliminazione è dunque assolutamente identico, naturale e spontaneo.

 

Come si esegue?

La paziente rimane in posizione seduta per tutto il trattamento. L’ago viene spostato per permettere all’anidride carbonica di inserirsi perfettamente sotto la pelle della zona interessata causando un leggero gonfiore temporaneo dovuto alla presenza sostanziale nel tessuto sottocutaneo. Il tempo di recupero è davvero minimo. Pensate che nel momento in cui andiamo a trattare la seconda gamba, la prima sarà già tornata alla normale forma e condizione.

 

Per cosa consiglia la Carbossiterapia?

Questa tecnica è utilizzata per il trattamento della cellulite, ritenzione idrica, sindrome delle gambe stanche, ringiovanimento cutaneo e trattamento dei cuscinetti adiposi.

 

Il trattamento è doloroso?

No, il paziente non avverte l’ingresso dell’ago, percepisce l’anidride carbonica.

 

Quante sedute sono necessarie?

Il protocollo di base prevede 10 trattamenti a cadenza settimanale ai quali, una volta conclusi, seguono delle sedute di mantenimento.

 

Noi di Medicina Estetica del Centro Medico Tiziano consigliamo almeno 2 trattamenti all’anno per garantirsi un risultato costante, uniforme ed assolutamente soddisfacente.

Puoi fissare subito un appuntamento compilando il modulo a questo link.

 

Guarda il video: http://bit.ly/estetica-carbossiterapia


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.