pa Mesoterapia: tutto quello che c’è da sapere per combattere la cellulite

Mesoterapia, la tecnica di bellezza per contrastare la cellulite

Mesoterapia, la tecnica di bellezza per contrastare la cellulite

mesoterapia

La mesoterapia è una tecnica basata sull’iniezione sottocutanea (tramite aghi) di particolari farmaci, scelti in base al tipo di problematica che si vuole risolvere. Sono delle vere e proprie iniezioni di bellezza, utili per contrastare la cellulite, la ritenzione idrica e anche l’invecchiamento cutaneo.

Scopri insieme a noi tutto quello che c’è da sapere su questa tecnica utilizzata in Medicina Estetica.

 

Che cos’è la mesoterapia?

In medicina estetica questa tecnica è utilizzata soprattutto per il trattamento degli inestetismi causati dalla cellulite. In particolare, per combattere il ristagno dei liquidi e le scorie nei tessuti.

I medicinali impiegati nella mesoterapia hanno il compito di favorire la circolazione sanguigna e linfatica, restituendo alla pelle morbidezza e tonicità.

La tecnica fu sviluppata alla fine degli anni ’50 dal medico francese Michel Pistor, il quale intuì come i farmaci potessero essere ben più efficaci se inoculati direttamente nell’area che ne aveva bisogno.

Il segreto della tecnica consiste nell’eseguire iniezioni di piccole dosi di farmaco il più vicino possibile alla zona interessata.

 

Mesoterapia e cellulite: quali sostanze sono le più utilizzate?

Come abbiamo detto, uno dei campi di applicazione della mesoterapia è quello della medicina estetica per combattere la cellulite. A questo scopo vengono somministrate sostanze lipolitiche, adatte cioè a disgregare gli accumuli adiposi.

Queste sostanze possono contenere farmaci veri e propri oppure principi attivi fitoterapici, ovvero:

  • fosfatidilcolina;
  • carnitina;
  • acido desossicolico;
  • caffeina;
  • centella asiatica;
  • ippocastano.

 

Mesoterapia: come funziona?

Prima di sottoporsi alla tecnica della mesoterapia, lo specialista deve verificare lo stato di salute generale del paziente ed escludere eventuali allergie alle sostanze impiegate nel trattamento.

I primi risultati sono visibili da subito, ma per un risultato efficace sono consigliate circa 8-10 sedute alle quali sottoporsi una o due volte la settimana.

Il risultato sarà una pelle più liscia, tonica ed elastica in zone quali i glutei, i fianchi, le cosce e l’addome.

 

La mesoterapia a Roma presso il Centro Medico Tiziano

Dal momento che fa uso di farmaci, la mesoterapia va seguita da personale medico specializzato. Prenota ora la tua visita presso il Centro Medico Tiziano e scopri il pacchetto dedicato alla Medicina Estetica e alla bellezza.

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.