pa
Un trend in crescita, che anche noi abbiamo avuto modo di notare, è quello che riguarda le richieste provenienti da pazienti di sesso maschile per trattamenti di medicina estetica.
Partiamo dai dati che confermano la crescita:
Quali sono i trattamenti estetici più richiesti?
Tenendo fede ai dati pubblicati dalla Società Scientifica Italiana di Medicina ad Indirizzo Estetico vediamo che il lifting è al primo posto nella classifica dei trattamenti più richiesti dagli uomini.
Abbiamo già visto come al viso venga dedicato largo interesse da parte della sfera maschile, poiché i primi segni dell’età vengono facilmente accusati e notati proprio in questa parte del corpo.
Quali trattamenti seguono? I filler (acido ialuronico) e il botox (tossina botulinica) sono sempre molto gettonati e richiesti, soluzioni utili a migliorare l’aspetto di zigomi e labbra, contrastare le piccole rughe e ridare luminosità alla pelle.
Vediamo poi un’ampia richiesta di interventi per contrastare la calvizie, la rinoplastica per correggere i difetti antiestetici del naso, l’addominoplastica per ricreare il celebre effetto tartaruga, la liposcultura per eliminare la cute in eccesso ed interventi vari su polpacci, ventre, zigomi e petto. Come già detto in altri articoli, anche il coolsculpting è sempre più richiesto anche dagli uomini.
Il mondo cambia e con esso cambiano abitudini, stili di vita ed interessi. L’uomo sta cambiando e la direzione è quella che porta ad una maggiore cura ed attenzione verso il proprio aspetto fisico.
Sei interessato ad un trattamento di Medicina Estetica presso il Centro Medico Tiziano a Roma – Talenti? Trovi qui tutte le info.