pa Medicina Estetica: come funziona il bendaggio drenante? – Centro Medico Tiziano

Medicina Estetica: come funziona il bendaggio drenante?

Medicina Estetica: come funziona il bendaggio drenante?

I bendaggi drenanti sono validi aiuti per le donne nel curare la cellulite. Durante la stagione invernale, infatti, si tende a ricercare un’alimentazione più ricca di grassi e carboidrati. Questo potrebbe causare il peggioramento della ritenzione idrica e incrementare la presenza di cellulite. Il solo bendaggio drenante, però, non è efficace. Occorre un approccio integrato con massaggi e dieta.

E’ possibile ridurre visibilmente la presenza della cellulite grazie alla combinazione di “trattamenti efficaci”. Questo per ridurre lo spessore adiposo di uno o due gradi e migliorare notevolmente l’aspetto della propria pelle.

Perchè questo accada, si devono verificare nell’organismo due processi:

  • smaltimento del grasso;
  • l’eliminazione delle tossine.

Il processo chimico che è alla base del trattamento dei bendaggi drenanti è l’osmosi. Questo trattamento, infatti, rilascia nella pelle principi attivi contenuti nel bendaggio drenante.

Il bendaggio drenante avviene in diverse fasi e varia a seconda che si applichi la crema con il cellophane o una vera e propria bendatura con garze di cotone. Un trattamento di bendaggio dovrebbe durare almeno 2 mesi ed essere eseguito per 2-3 volte alla settimana. Le bende devono essere tenute almeno 45 minuti ed è consigliabile abbinare un massaggio profondo appena tolto il bendaggio. Allo stesso modo, la pelle dovrebbe essere preparata almeno qualche ora prima con un buono scrub.

L’efficacia dei bendaggi drenanti è dovuta sia alla “tecnica di iniezione” delle sostanze all’interno della pelle, sia al tipo di sostanze contenute nei trattamenti che si vanno ad applicare.

Esistono bendaggi anticellulite freddi o caldi e le loro funzioni cambiano notevolmente tra l’uno e l’altro.

  • I bendaggi freddi sono bendaggi drenanti con azione riducente. Essi sono vasocostrittori, ossia contrastano la vasodilatazione e sono utilizzati principalmente per ridurre il gonfiore e la pesantezza degli arti inferiori. Migliorano il sistema circolatorio, linfatico e il metabolismo delle cellule adipose. Sono utilizzati inoltre come rassodanti;
  • I bendaggi caldi, invece, sono vasodilatatori e aumentano il calore corporeo e stimolano la circolazione periferica. In questo modo i tessuti adiposi vengono stimolati assieme al metabolismo dei grassi con conseguenti effetti disintossicanti.

Per il mese di Dicembre il Centro Medico Tiziano ha messo a disposizione delle pazienti una serie di servizi pensati per creare dei pacchetti personalizzati in base alle proprie esigenze:

  • Il Filler Party che si terrà il 18 Dicembre dalle ore 17.00 con una consulenza speciale delle Dottoresse del Centro e le Beauty Specialist;
  • Un regalo personalizzato per te o per una persona cara con la sottoscrizione della Beauty Gift Card. Seguici per saperne di più.

 

Approfittane ora compilando il form e crea il pacchetto su misura per la cura del tuo corpo e del tuo benessere.


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.