pa
I bendaggi drenanti sono validi aiuti per le donne nel curare la cellulite. Durante la stagione invernale, infatti, si tende a ricercare un’alimentazione più ricca di grassi e carboidrati. Questo potrebbe causare il peggioramento della ritenzione idrica e incrementare la presenza di cellulite. Il solo bendaggio drenante, però, non è efficace. Occorre un approccio integrato con massaggi e dieta.
E’ possibile ridurre visibilmente la presenza della cellulite grazie alla combinazione di “trattamenti efficaci”. Questo per ridurre lo spessore adiposo di uno o due gradi e migliorare notevolmente l’aspetto della propria pelle.
Perchè questo accada, si devono verificare nell’organismo due processi:
Il processo chimico che è alla base del trattamento dei bendaggi drenanti è l’osmosi. Questo trattamento, infatti, rilascia nella pelle principi attivi contenuti nel bendaggio drenante.
Il bendaggio drenante avviene in diverse fasi e varia a seconda che si applichi la crema con il cellophane o una vera e propria bendatura con garze di cotone. Un trattamento di bendaggio dovrebbe durare almeno 2 mesi ed essere eseguito per 2-3 volte alla settimana. Le bende devono essere tenute almeno 45 minuti ed è consigliabile abbinare un massaggio profondo appena tolto il bendaggio. Allo stesso modo, la pelle dovrebbe essere preparata almeno qualche ora prima con un buono scrub.
L’efficacia dei bendaggi drenanti è dovuta sia alla “tecnica di iniezione” delle sostanze all’interno della pelle, sia al tipo di sostanze contenute nei trattamenti che si vanno ad applicare.
Esistono bendaggi anticellulite freddi o caldi e le loro funzioni cambiano notevolmente tra l’uno e l’altro.
Per il mese di Dicembre il Centro Medico Tiziano ha messo a disposizione delle pazienti una serie di servizi pensati per creare dei pacchetti personalizzati in base alle proprie esigenze: