pa Medicina estetica: criolipolisi e coolsculpting, il trattamento per sottomento e collo – Centro Medico Tiziano

Medicina estetica: criolipolisi e coolsculpting, il trattamento per sottomento e collo

Medicina estetica: criolipolisi e coolsculpting, il trattamento per sottomento e collo

centro medico tiziano

La medicina estetica è diventata un vero e proprio must per tutti quelli che vogliono migliorare o curare aree e zone del proprio corpo senza ricorrere necessariamente all’invasiva chirurgia plastica.

 

Criolipolisi e coolsculpting, un’alternativa alla ritidectomia chirurgica

Soluzioni innovative non invasive sono state messe a punto per il trattamento dell’invecchiamento del collo e della zona mandibolare. Eliminare l’antipatico doppio mento e migliorare il profilo del terzo inferiore e del collo senza bisturi è una sfida importante, delicata ma anche possibile grazie ai nuovi manipoli Criolipolisi e Coolsculpt. Essi rendono possibile il trattamento anche di questo distretto anatomico, garantendo risultati importanti sin dalla prima seduta, grazie all’abbinamento della tecnica di criolipolisi con impulsi di correnti di brevissima durata ma di alta intensità. Si tratta di un’azione efficace quando il doppio mento è causato dalla presenza eccessiva di tessuto adiposo e quando la muscolatura comincia a presentare cenni di cedimento.

Come agisce?

Quello che ne deriva è la riduzione del tessuto, data dalla modificazione del collagene, grazie ai campi elettrici e a uno svuotamento dei volumi adipocitari dovuti alla criolipolisi. Inoltre l’effetto delle millicorrenti sugli interstizi cellulari e sulla rete capillare dei tessuti, produce un’accelerazione della risposta infiammatoria riparatrice, così che nell’immediato post trattamento si verifichi l’assenza dei caratteristici sintomi di sofferenza vascolare indotta dalle tradizionali criolipolisi. I campi elettrici pulsati, dunque, agiscono su:

. Pelle

. Platisma

. Muscolo digastrico

Di quanti trattamenti ho bisogno?

La maggior parte dei pazienti ha bisogno di un massimo di due/tre trattamenti. Ma in base al livello di rilassamento della pelle, alla risposta del paziente e alla produzione individuale di collagene, alcuni pazienti possono beneficiare di ulteriori sedute senza alcuna controindicazione, purchè sia trascorso un intervallo di tempo di almeno 60 giorni dall’ultimo trattamento.

 E il post trattamento?

Il paziente che si sottopone a questo tipo di procedura può riprendere le sue normali attività subito dopo il trattamento senza dover seguire precauzioni specifiche. Un leggero eritema transitorio può manifestarsi per qualche ora dopo la seduta. I risultati iniziali sono visibili a fine trattamento, ma gli effetti completi della terapia si noteranno nel corso dei due mesi successivi. Poiché la metodica stimola l’eliminazione di cellule adipose e la produzione del collagene da parte del paziente, la durata dei benefici è individuale.

Il Centro Medico Tiziano propone sessioni di coolsculpting adatti alle tue esigenze. Hai già chiesto maggiori informazioni? Ti aspettiamo!


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.