pa Clinica Gambe: come risolvere i problemi derivanti dall’obesità? – Centro Medico Tiziano

Clinica Gambe: come risolvere i problemi derivanti dall’obesità?

Clinica Gambe: come risolvere i problemi derivanti dall’obesità?

Essere in sovrappeso comporta uno sforzo per il corpo e l’organismo ben superiore rispetto a quanto sia normalmente sufficiente per l’essere umano. La risoluzione del problema obesità si riduce spesso erroneamente ad una pura questione estetica. Eppure non sono pochi i problemi collaterali allo stato di obesità, diretti e indiretti, che si presentano subito o via via col tempo.

 

Pensiamo a quale parte del corpo sia maggiormente interessata dai chili in eccesso che ricadono inevitabilmente sulla parte inferiore dello scheletro, sulle componenti che permettono all’uomo di rimanere in piedi: le gambe.

Recenti studi dimostrano che più del 60% delle persone, soprattutto nel sesso femminile, in sovrappeso ed obesità è affetto da patologie venose dell’arto inferiore come varici, trombosi venosa ed embolia polmonare. Un dato allarmante che non può di certo essere trascurato bensì prevenuto con una serie di buone prassi ed abitudini alimentari, uno stile di vita sano e, ove necessario, il giusto trattamento medico.

Bisogna invece affidarsi ad un medico specialista che sarà una guida nel corretto trattamento della patologia tramite la prescrizione di apposite diete personalizzate, nella prevenzione e nella gestione adeguata dei casi.

La Clinica delle Gambe del Centro Medico Tiziano, nata per favorire il benessere a 360° degli arti inferiori, consiglia per questi casi il trattamento Ortensia. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

 

A chi è rivolto?

  • Pazienti in sovrappeso
  • Pazienti affetti da obesità

 

Perché  scegliere il trattamento Ortensia?

Prevenire i problemi collaterali che possono scaturire da una condizione di obesità è utile a ridurre il tasso di malattie acute e croniche come cardiopatie, dismetabolismi, flebopatie, patologie osteo articolari, malattie respiratorie.

 

Scopri i trattamenti di Clinica delle Gambe a Roma e richiedi subito un appuntamento per farti aiutare da un’intera équipe di medici specializzati sulle patologie degli arti inferiori.


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.