pa Clinica delle gambe: curare le gambe gonfie in gravidanza – Centro Medico Tiziano

Clinica delle gambe: curare le gambe gonfie in gravidanza

Clinica delle gambe: curare le gambe gonfie in gravidanza

La gravidanza è un periodo particolarmente delicato e complesso per la donna, poiché vede stravolgimenti corposi e profondi dell’organismo che influiscono su molti aspetti della vita di tutti i giorni.

Tra i disturbi che si possono manifestare, nelle future mamme si ravvisa spesso un gonfiore ai piedi ed alle gambe, oltre a vene ingrossate già dai primi mesi di gravidanza.

 

 Perché le gambe si gonfiano in gravidanza?

Come detto, in gravidanza il corpo di una donna subisce variazioni ormonali che portano ad una congestione venosa durante il primo trimestre, si registra un aumento nell’afflusso di sangue verso l’utero al fine di nutrire il feto, i vasi sanguigni dell’utero vengono compressi ed il peso subisce un incremento sostanziale che ricade inevitabilmente sulle gambe.

Clinica delle gambe si occupa di tutte le patologie che possono interessare le gambe, con trattamenti specifici per determinate categorie di pazienti. Il trattamento di riferimento per le donne in gravidanza è il Tulipano.

Utile a fare prevenzione e gestire le patologie vascolari in gravidanza, aiuta la donna in un periodo già impegnativo per la donna a causa di una rivoluzione totale del proprio corpo.

Previene l’insorgere di trombosi venosa, embolia polmonare (in casi estremi) ed altre patologie che possono emergere in questi casi.

 

Quante donne soffrono di gonfiore alle gambe?

Negli ultimi anni il rischio di trombosi venosa è aumentato di 10 volte durante la gravidanza e di 100 volte nell’immediato post-parto. Circa 1 donna su 1000 è colpita da embolia polmonare in gravidanza. Recenti studi hanno dimostrato che circa il 25% delle donne primipare e oltre il 50% delle pluripare è affetto da vene varicose.

Scopri a questo link il trattamento Tulipano di Clinica delle Gambe e prenota la tua prima visita.


Richiedi Informazioni

Inserisci nel campo "Messaggio" il nome del pacchetto che desideri per prenotarlo o ricevere info.



Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.