Come prevenire le malattie al seno?
Conoscere il proprio corpo e sapere individuarne i cambiamenti sono i primi passi da compiere per la prevenzione.
Eseguendo l'autopalpazione ogni mese è possibile determinare se c'è qualcosa che non va.
Se senti che qualcosa non va rivolgiti immediatamente al Senologo che ti indicherà tutti i controlli necessari.
Dopo aver prenotato, ti verrà comunicato il giorno in cui potrai recarti presso la sede del Centro Medico Tiziano di Via Renato Fucini 59ter, Roma. Potrai sottoporti a:
Ecografia mammaria + Mammografia
RISERVA IL TUO POSTO

LA MAMMOGRAFIA
La mammografia è un esame radiologico che mediante l’utilizzo di bassissime dosi di radiazioni consente uno studio approfondito delle mammelle. L’ indagine viene raccomandata sia nei casi in cui si sospetti la presenza di un cancro al seno, sia come esame preventivo per una diagnosi precoce dello stesso.
Per tutte le donne dopo i 40 anni di età è consigliato sottoporsi periodicamente ad un controllo mammografico. Tale limite di età deve essere notevolmente ridotto (30-35 anni) nei casi di patologia familiare.
Il Centro Medico Tiziano si avvale di uno dei macchinari più all’avanguardia nella diagnosi tumorale: un sistema mammografico diverso da qualunque altro con una percentuale del 41% sull’aumento nell’individuazione dei tumori maggiormente invasivi e il 40% di riduzione degli accertamenti dovuti a falsi positivi.
IL CENTRO MEDICO TIZIANO
Il Centro Medico Tiziano è stato fondato nel 1980 e vanta cinque strutture in zona Montesacro – Talenti.
Crediamo fortemente che il successo e la crescita continua derivino dall’umanizzazione del rapporto tra medico e paziente, dall’aggiornamento continuo del personale e dall'utilizzo delle migliori tecnologie.