pa Dal mento al ginocchio: come il Coolsculpting ha reso semplice la rimozione del grasso in eccesso – Centro Medico Tiziano

Dal mento al ginocchio: come il Coolsculpting ha reso semplice la rimozione del grasso in eccesso

Coolsculpting è l’ultimissima tecnologia nel campo della Criolipolisi e definizione corporea. Si tratta di un trattamento mirato che agisce sulle adiposità localizzate – in particolar modo su pancia, fianchi e cosce – mediante il raffreddamento della zona soggetta, senza ricorrere a liposuzione o liposcultura.

È una pratica indolore e sicura che agisce selettivamente sulla zona caratterizzata da adipe ostinato favorendo così il rimodellamento della stessa e della silhouette.

Ma come si esegue il trattamento? Qual è la procedura?

La sessione ha una durata media di un’ora per ogni zona da trattare. Il macchinario per la criolipolisi utilizzato è dotato di 5 manipoli – riesce dunque ad intervenire su 5 zone diverse –  che vengono posizionati sul pannicolo adiposo con l’interposizione di tessuto con gel protettivo. La zona in questione viene letteralmente aspirata e raffreddata fino ad una temperatura di -11° in maniera del tutto sicura e controllata.

La sensazione iniziale è quella di leggero intorpidimento e sopportabile pizzicore, salvo poi sparire del tutto nella fase finale del trattamento che prevede un leggero e rigenerante massaggio che favorisce il drenaggio della pelle.

Le cellule adipose sottoposte al raffreddamento controllato vanno incontro ad apoptosi (morte cellulare) e successivamente vengono eliminate dall’organismo, in maniera del tutto naturale, con la perdita di una percentuale pari al 25% delle adiposità corporee.

Su quali zone può essere eseguita la Criolipolisi?

Su tutte le aree del corpo plicabili come mento, braccia, maniglie dell’amore, culotte de cheval, pancia, interno coscia e interno ginocchio.

Coolsculpting è davvero efficace?

Coolsculpting è l’unica tecnologia nell’ambito della Criolipolisi sviluppata dall’Università di Harvard che garantisce un sistema di controllo brevettato per il raffreddamento selettivo e personalizzato.

I numerosi studi condotti affermano che la tecnica ha effetti reali e consistenti sulla riduzione della massa adiposa. La durata dei risultati ottenuti è stata attestata tra i 6 e 9 anni. Sono oltre 5 milioni i cicli di trattamento eseguiti ad oggi in tutto il mondo. Dei 5 milioni di persone che hanno effettuato il trattamento, il 95% è rimasto soddisfatto.

Ragionevolmente la riduzione e lo snellimento non avvengono nell’immediato post trattamento, dal momento che il processo naturale necessita di qualche settimana per mostrare i primi risultati. Tuttavia in molti casi è sufficiente una sola seduta per ottenerne e rimanere soddisfatti.

Prenota subito la tua visita gratuita

Scopri i servizi del Centro Medico Tiziano e approfitta delle promozioni in corso.


Richiedi Informazioni


Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.