Osteopatia - Centro Medico Tiziano - Poliambulatorio a Roma
 

L’Osteopatia è diventata recentemente un validissimo strumento per prevenire e trattare diverse patologie.

La sua peculiarità è quella di valutare l’individuo nella sua totalità come organismo psico-fisico curando conseguentemente il tutto e non la parte!

Più precisamente cura gli squilibri che sono alla base di una particolare sintomatologia ripristinando la condizione fisiologica di salute. Trova la sua applicazione in moltissimi disturbi:

  • Sistema muscolo-scheletrico, come cervicalgie, dorsalgie, lombalgie, dolori vertebrali, articolari, costali e intercostali, dolori da traumi sportivi o incidenti stradali, ernie discali, colpi di frusta, dolori artritici, tendiniti, contratture, scoliosi, iperlordosi, ipercifosi, artrosi, problemi posturali.
  • Sistema digestivo, come acidità gastrica, ernia iatale, colite, stipsi.
  • Sistema genito-urinario, come amenorrea, sindrome post-partum, dolori mestruali.
  • Sistema neurologico e neurovegetativo, come irritabilità disturbi del sonno, nevralgie.
  • Sistema circolatorio, come problemi circolatori agli arti, congestioni venose o linfatiche.

In molti problemi nel campo dell’otorinolaringoiatria, come rinite, sinusite cronica, vertigini, problemi di deglutizione.

Il braccio d’azione dell’Osteopatia è molto ampia e arriva anche nel trattamento di problematiche come asma, sindrome del tunnel carpale, otiti, emicranie, cefalee.

Tratta con successo anche il neonato nei suoi classici disturbi del sonno, rigurgiti e reflusso gastroesofageo, stitichezza, coliche gassose, scoliosi, otiti e sinusiti.

L’Osteopatia può creare sinergie importanti nella collaborazione con altre branche specialistiche per il benessere psico-fisico del paziente.


Richiedi Informazioni


Voglio ricevere offerte e informazioni commerciali

Informativa sui Cookie

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.